Workshop "Fabbricazione Laser Additiva di Materiali Metallici"
Nei giorni 29 e 30 settembre 2016 si è svolta presso l'Università degli Studi di Salerno la seconda edizione del Workshop "Fabbricazione Laser Additiva di Materiali Metallici",organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Salerno e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, con il patrocinio dell'Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica e di AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE.
Il workshop ha riscosso notevole interesse, come testimoniano gli estratti raccolti nella rassegna stampa ufficiale di Ateneo, con partecipazione di aziende nazionali leader nel settore racing e aeronautico, quali Scuderia Ferrari, MBDA, Altran ed EMA Europea Microfusioni Aerospaziali, centri di ricerca, università e spin-off accademici. Sono intervenuti inoltre, quali produttori di sistemi per additive manufacturing per metalli, EOS, Renishaw, Concept Laser e Trumpf Sisma.
Agli ingegneri in regola con le firme di presenza sono stati riconosciuti i Crediti Formativi Professionali, ai sensi del regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.
Il programma ufficiale dell'evento resta disponibile a questo link.
Di seguito, i contenuti di alcuni interventi.
CIRA Centro Italiano Ricerche Aerospaziali
EMA Europea Microfusioni Aerospaziali